Translate

lunedì 30 luglio 2012

Ricicliamo

Oggi avevo sottomano delle bottigliette di acqua ,cosi' ho pensato: se in invece di buttarle ci facessi qualcosa di carino?
Cosi' ho ritagliato il fondo della bottiglia, ho abbozzato con le forbici i petali ,gli ho colorati con degli smalti per unghie .
Una volta asciutto il fiore,l' ho incollato al  collo della bottiglia, precedentemente ritagliato (senza togliere il tappo ), con colla a caldo .
Dopo sul tappo (della bottiglia)ho applicato una calamita rotonda sempre con colla a caldo .
Sul fiore poi ho aggiunto una coccinella portafortuna ,subito mia figlia ha voluto provare a farne una cosi' alla fine sono finite sul mio frigo ,insieme a due fiocchettini.
Ah ! Dimenticavo... Con questo procedimento si puo' fare anche un simpatico bracciale,il procedimento e' lo stesso solo che invece di inserire il collo della bottiglia sotto al fiore potete inserire, con colla a caldo,  dei nastrini di diverso colore (che magari terminano con qualche perlina fermata da un nodino)che userete per annodare il bracciale al polso.
Spero vi siano piaciute queste idee ,vi abbraccio tutte. 
A presto LAURA.







.

5 commenti:

  1. CIAO LAURA,HAI AVUTO UN ORIGINALE IDEA!!!
    MI PIACE BRAVA!!!
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!
    Troppo forte!
    Nn sembra neanche più una bottiglia!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Che fantasia! Complimenti, sono originali e belli.
    Ciao Daniela
    Se vuoi andare sul mio blog nella colonna di destra c'è un premietto, datato 31/07/2011, ideato da me, se lo vuoi prendere mi farà piacere, non ci sono regole, a tua volta lo potrai dare a che vuoi.

    RispondiElimina
  4. molto bella la tua idea riciclosa....ciao.
    Gloria.

    RispondiElimina
  5. Originale davvero, complimenti
    Ciao da Tiziana

    RispondiElimina